13/02/22 Ciaspolata a Castelluccio di Norcia (Pg), in Val di Canatra

Caricamento Escursioni

« Tutti gli Escursioni

  • Questo escursione è passato.

13/02/22 Ciaspolata a Castelluccio di Norcia (Pg), in Val di Canatra

13 Febbraio

15euro

Domenica 13 febbario 2022, è in programma un trekking con le racchette da neve a Castelluccio di Norcia (Pg), nella Val di Canatra e al termine aperitivo augurale di San Valentino

Itinerario

La Val di Canatra rappresenta un’oasi di ristoro e protezione per la fauna degli altopiani di Castelluccio. Coperta da una estesa faggeta, importante anche come riserva di materiale legnoso per i Castelluccioni, si snoda alle spalle del paese, risalendo i fianchi delle colline, culminando in alcune cime secondarie dei Sibillini, Poggio di Croce, Montagna delle Rose, Monte Lieto.

Il percorso si addentra tra le faggete della Val di Canatra, perdendosi nel carosello dei sentieri e stradine fittamente segnati dal lavoro di boscaioli e pastori, fino a raggiungere spazi panoramici e contemplativi, da gustarsi in ammirato stupore.

San Valentino si avvicina, e un’ottimo modo per commemorarlo! Per chi vorrà, alla fine dell’escursione un aperitivo augurale di San Valentino.

Escursione

Data: 13 febbraio 2022

Luogo di partenza: Castelluccio di Norcia

Lunghezza: 10 km ca.

Dislivello: 300 m

Orario partenza: ore 9.30

Difficoltà: Escursionistico (Medio-facile)

Durata escursione: 4 ore

Prezzo: € 15

Noleggio ciaspole € 8

Equipaggiamento necessario: cappello, occhiali, giacca goretex o tessuto analogo, maglia in pile, intimo traspirante, pantaloni da trekking, calzamaglia, scarponi da trekking impermeabili. Zaino leggero max 35 lt, acqua, pasto leggero ed energetico nello zaino. Crema solare ed eventuali medicine personali. Ricambio completo e asciutto in auto.

 

Per prenotare tel. 3356468058

 

Dettagli

Data:
13 Febbraio
Prezzo:
15euro
Categoria Escursione:
Tag Escursione:
, , ,

    Iscriviti all'escursione