20/02/22 Trekking ad anello ad Arrone (tr) da Casteldilago all'eremo della Madonna dello Scojo con degustazione in una cantina

Caricamento Escursioni

« Tutti gli Escursioni

  • Questo escursione è passato.

20/02/22 Trekking ad anello ad Arrone (tr) da Casteldilago all’eremo della Madonna dello Scojo con degustazione in una cantina

20 Febbraio

15euro

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Domenica 20 febbraio, ore 10.00 Arrone, borgo di Casteldilago (Tr)

Trekking da Casteldilago all’Eremo della Madonna dello Scojo con degustazione in Cantina

Itinerario: Domenica 20 febbraio è in programma una escursione ad anello alla scoperta dell’eremo della Madonna dello Scoglio dove, nel XVI sec. la Vergine apparve al nobiluomo di Casteldilago Pietro Lelli.
L’eremo, che verrà aperto appositamente per noi, è un edificio di origine cinquecentesca, che si erge su uno sperone “scoglio” di roccia a strapiombo, immerso nella ricca vegetazione e sorge nel luogo in cui, proprio sulla roccia, fu dipinta l’immagine della Madonna che sorregge il Bambino. Il sentiero che parte dal borgo di Casteldilago, ci offrirà inoltre meravigliosi punti panoramici sulla Valnerina e verso la Cascata delle Marmore. Al termine dell’escursione si potrà visitare il borgo di Casteldilago, il piccolo Museo delle ceramiche antiche e per chi vorrà la cantina Annesanti, piccolo viticoltore della Valnerina.

Escursione

Data: 20/02/2022
Orario partenza: ore 10.00
Lunghezza: 7,00 km
Dislivello: 250 mt
Tipologia: Anello
Luogo di partenza: Parcheggio alla base del paese di Casteldilago
Difficoltà: E – Escursionisti (Itinerari su sentieri o evidenti tracce in terreno di vario genere (pascoli, detriti, pietraie, ecc… )
Durata escursione: 2.30 ore (incluse pause e visita guidata)
Equipaggiamento necessario: Scarpe da Trekking, bastoncini da escursione, abbigliamento a strati, pantaloni lunghi e cappello. Indispensabile l’uso di Bastoncini da escursionismo utilizzabili per tutto il percorso.

Prezzo: € 15 a persona

A chi è rivolta

Adulti e ragazzi (si consiglia dagli 8 anni) con una predisposizione alla camminata in salita e in buona salute. Si va comunque lentamente, si fanno pause, si aspetta tutti, si gode della natura.

Nello zaino

Va portato con sè pranzo al sacco o qualche snack facilmente digeribile e almeno un litro d’acqua. Una maglietta di ricambio asciutta, Pile leggero o camicia pesante, se ci si ferma sudati, oltre a k- way o mantellina o giacca impermeabile da usare in caso di pioggia.

Per informazioni e prenotazioni: 3356468058

Dettagli

Data:
20 Febbraio
Prezzo:
15euro
Categorie Escursione:
,
Tag Escursione:
, , , ,

    Iscriviti all'escursione