20/03/22 Equinozio a Vallo di Nera (Pg), il borgo più bello della Valnerina

Caricamento Escursioni

« Tutti gli Escursioni

  • Questo escursione è passato.

20/03/22 Equinozio a Vallo di Nera (Pg), il borgo più bello della Valnerina

20 Marzo

15euro

Domenica 20 marzo 22, è in programma un trekking naturalistico, urbano e degustazioni a Vallo di Nera, nel borgo più bello della Valnerina, Vallo di Nera, paese Monumento, gioiello incastonato tra i monti e il fiume Nera.

L’escursione è all’interno dell’iniziativa:  Sentieri, vicoli e racconti. A Vallo di Nera, in Umbria, tra il Monte Maggiore e il Monte Coscerno (dal 6 marzo al 18 aprile 2022).

Solcheremo un tratto della ex ferrovia Spoleto – Norcia, visiteremo una affascinante abbazia benedettina, ci immergeremo nei boschi e per finire visiteremo Vallo di Nera; per l’occasione, la prima cittadina ci accompagnerà per un trekking degli affreschi all’interno dei monumenti affrescati del borgo.  L’escursione, non presenta particolari difficoltà, ma richiede comunque un minimo di allenamento

Escursione:

Data: 20 marzo 2022

Orario di partenza: 9.00

Luogo di partenza: Vallo di Nera

Quota minima: 290 m

Quota massima: 470 m

Dislivello complessivo: 280 m

Distanza: 10 km

Durata escursione: 4 h + le soste

Prezzo: € 15

abbigliamento comodo e adeguato alla stagione (guanti, berretto, giacchetto antivento), zainetto con qualcosa da mangiare e mezza minerale, obbligatori scarponi da escursionismo (no scarpe da palestra con fondo liscio), consigliati bastoncini

Per prenotare tel. 3356468058

L’escursione è all’interno dell’iniziativa: 

Sentieri, vicoli e racconti. A Vallo di Nera, in Umbria, tra il Monte Maggiore e il Monte Coscerno (dal 6 marzo al 18 aprile 2022).

 

Dettagli

Data:
20 Marzo
Prezzo:
15euro
Categorie Escursione:
, ,
Tag Escursione:
, , , ,

    Iscriviti all'escursione